La nostra cucina

Presso il ristorante cinese La Perla d'Oriente sarà possibile trovare un menu alla carta con vasta scelta di piatti di stampo tradizionale. Il punto forte della cucina sono la sua esperienza ventennale nel soddisfare i gusti della clientela, freschezza e semplicità delle materie prime e rapidità nella preparazione di ogni piatto, che verrà realizzato al momento per essere servito al tavolo dal qualificato personale di sala. 

Presenti anche un'ampia gamma di bevande orientali come tè, birre, grappe ed amari cinesi, oltre che all'immancabile sake.

Come usare le bacchette
piatti orientali

I "Chopsticks" (termine inglese per le bacchette) sono una coppia di bacchettine di legno, bamboo o plastica della stessa lunghezza. La vecchia parola usata per i bastoncini era "zhù" (usata ancora oggi in alcune forme di cinese moderno); questo vocabolo venne proibito sulle navi, a causa della somiglianza con un altro termine che significava “stop”. In seguito fu sostituito dalla parola "kuài" (veloce, svelto).

Per usare le bachette:

  1. ‚ÄčTenere la prima bacchetta stretta tra il dito anulare e la base del pollice;
  2. Afferrare la seconda bacchetta con il dito indice e la punta del pollice;
  3. Reggere il tutto in maniera salda, e muovere solo la seconda bacchetta per afferrare il cibo.
La corretta preparazione del tè
cerimonia del te

Per una corretta preparazione del tè cinese bisogna in primis sciacquare le foglie in acqua fredda (o a temperatura ambiente)  per elimnare eventali residui. Successivamente si procederà alla vera e propria infusione, immergendo le foglie in acqua calda a 90° di temperatura. Dopo circa 5 minuti il tè sarà pronto per essere degustato.

Molto importate è la qualità dell'acqua, nell'antica Cina infatti si usava dire: "l'acqua è la madre del tè".