Il Ristorante

"Perla d'Oriente" nel gergo cinese indica la città di Shanghai, considerata la vera perla di tutto l'oriente. Così anche questo locale a conduzione famigliare è un vero e proprio gioiello all'interno della comunità padovana. Aperto nel 1995 nelle vicinanze del centro storico di Padova, questo ristorante ha come cavalli di battaglia la qualità delle materie prime e la cortesia del personale. Il locale gode di parcheggio auto riservato alla clientela.

L'oroscopo cinese
locale cinese

Sono diverse le leggende sull'origine dello zodiacalo cinese. La più famosa dice che il Buddha, pensando che la fine della Terra fosse oramai prossima, chiamò a raccolta tutti gli animali presenti sul pianeta. Soltanto 12 risposero alla chiamata: topo, bufalo, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane, maiale. Da notare che il topo, nella sua furbizia, riuscì a battere il possente bufalo nascondendosi sul dorso dell'animale, per poi superarlo al momento dell'arrivo. In onore di queste 12 bestie, il Buddha intitolò ogni anno del ciclo lunare ad ognuna di loro.

Take Away
involtini primavera

Il ristorante La Perla d’Oriente offre il servizio di asporto per tutto il suo intero menu. Per prenotare sarà sufficiente telefonare al ristorante per effettuare l'ordinazione e ritirarla all'orario prestabilito.